[GUIDA]Pulire la nostra marmitta originale, Come rimettere a nuovo la nostra marmitta originale ormai fuori uso

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200 Rally
TOPIC_ICON8  CAT_IMG Posted on 8/6/2014, 19:37     +1   -1




Dare una sistematina alla nostra marmitta originale (così da risparmiare centinaia di euro prezioni) è la cosa più semplice da fare bastano solo dei fiammiferi, legna, un compressore e 3/4 ore di tempo andiamo a vedere come fare:

1) Smontaggio
2) Pulizia Marmitta
3) Verniciatura
4) Montaggio

Punto 1 (Smontaggio)

Smontare la ruota posteriore così da effettuare le operazioni di smontaggio in maniera più semplice. Rimuovere il dado del collettore e quello di fissaggio della marmitta e rimuoverla tirando e oscillando la stessa (se esce con difficoltà battere sul collettore verso il basso con un martello di gomma).

Punto2 (Pulizia Marmitta)

Ora prendiamo tanta bella legna secca e accendiamo un bel falò. Inserire un po' di benzina nella marmitta e agitare. Mettere la marmitta sul fuoco per circa un paio d'ore assicurandosi che prenda fuoco anche la benzina all'interno. Dopo un paio d'ore togliamo la marmitta dal fuoco e iniziamo a soffiare con il compressore nel collettore, vedremo uscire dallo scarico del fumo grigio che è il grasso accumulato nella nostra marmitta. Soffiare finché non esce aria fredda dallo scarico. L'operazione può essere ripetuta anche più volte.

Punto 3 (Verniciatura)

Ora prendiamo della carta vetro da 80 e iniziamo a scartavetrare per benino tutta la nostra marmitta. Passiamo ora a dare una passata di carta da 400. Dopo la 400 tocca alla 1000 ad acqua però (da bagnare e passare sulla marmitta). Ora prendiamo una pezza e asciughiamola per bene senza lasciare alcun residuo d'acqua o polvere. Ora con della vernice per alte temperature (reperibile in qualsiasi ferramenta al prezzo di 6€) diamo 3 mani ad una distanza di 30cm stendendo la vernice a strati sottili (le mani di vernice si applicano sulla vernice ancora fresca). Facciamo asciugare per qualche ora.

Punto 4 (Montaggio)

Per il montaggio facciamo la procedura inversa mettendo prima il perno di fissaggio e poi il collettore. Rimontate la ruota e mettete in moto il vespone ;)

Edited by 200 Rally - 13/6/2014, 13:09
 
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